FANDOM

Un selfie in Zimbabwe

( My Way or Zimbabwe)

Stagione Spin-off 1, Episodio 12
Le squadre pagaiano sul fiume
Sfida Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Farsi un selfie mentre di cade da una cascata e poi farne un altro con il rinoceronte

Location Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Oulu Finlandia -Zambezi River - Zimbabwe / Zambia

Vincitori Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Sanders e MacArthur

Guida episodi
precedente
"Io amo il rock!"
successivo
"Le zattere della libertà"

nLe squadre vanno in Zimbabwe per fare delle fotografie davvero particolari.

Una squadra farà una deviazione per risolvere un problema e i membri di un'altra rimarranno aggressivi fra loro, mentre un genitore viene separata da suo figlio.

Trama Modifica

Le squadre devono partire dall'aeroporto di Helsinki e volare nello Zimbabwe. Una volta arrivate, devono guidare una jeep fino a Victoria Falls, dove il fiume Zambesi confina con lo Zambia e lo Zimbabwe. Junior è seccato perchè suo padre continua a trattatarlo come un bambino, anche se ha tredici anni. Nel frattempo, MacArthur cerca d'innervosire i Fidanzati, ma non riesce a peggiorare le loro prestazioni in gara, anzi finisce per favorirli indirettamente .

Le squadre devono gareggiare in una sfida tutti dentro, che consiste nel salire su una zattera e usare una fotocamera impermeabile per farsi un selfie mentre cadono dallle cascate. Se perdono il tiro, devono risalire per riprovare.

Jacques e Josee cercano di liberarsi della maledizione

Jacques e Josee cercano di liberarsi della maledizione.

Una volta fatte le foto, le squadre, devono correre al Parco Nazionale dello Zambesi, dove uno dei membri del team deve scattare una foto dell'altro insieme a un rinoceronte bianco. Dopo aver completato entrambe queste attività, devono quindi correre alla prossima zona rinfresco . Intanto i Pattinatori ignorano la sfida per andare alle Hawaii per sbarazzarsi della pietra lavica e liberarersi della maledizione. Fatto ciò si precipitano sul luogo della sfida.

Dopo il salto dalla cascata Dwayne va nel panico non riuscendo a trovare Junior e, inizia a risalire le cascate dopo aver rivelato che la regola di famiglia è di ritornare nell'ultimo posto in cui si sono visti se si sono separano , mentre Junior procede nella gara, dopo aver affermato che la regola di famiglia è di ricongiungersi a destinazione se il gruppo viene separato. Il ragazzino si unisce poi a Carrie e Devin, cercando di far colpo sulla prima. Le poliziotte e i Surfisti sono i primi a completare la sfida e a correre fino al traguardo, ottenendo rispettivamente il primo e il secondo posto. Anche Junior e gli Amici del Cuore raggiungono la Zona Rinfresco, ma Junior deve aspettare che arrivi suo padre prima di poter completare la sfida, perchè devono esserci tutti e due i membri della squadra.

Dwayne abbraccia Junior

Dwayne dopo essersi riunito con il figlio.

Alla fine la lotta per evitare l'ultimo posto è tra I Pattinatori e Dwayne, che viene inseguito da un rinoceronte. Jacques e Josee riescono a completare entrambe le sfide con facilità e si dirigono verso il traguardo, ma vengono investiti dal rinoceronte dopo che Jacques l'ha insultato. Il pachiderma getta poi Dwayne nella Zona Rinfresco dove si riunisce con suo figlio.

Jacques e Josee sono quindi gli ultimi ad arrivare alla Zona Rinfresco ma per loro fortuna è una sfida senza eliminazione, e i due si danno a una risata folle, fino a quando Don non annuncia la fine dell'episodio.

Curiosità Modifica

  • Chet , Emma , Kitty , Lorenzo e Owen appaiono, ma non parlano, anche se si sentono gridare le sorelle.
    • Sebbene le Victoria Falls siano nello Zimbabwe e nello Zambia, il Lower Zambezi National Park, dove si verifica la seconda sfida, è interamente in Zambia, rendendo così questa la prima sfida a svolgersi in due nazioni.
    • Nonostante il fatto che i selfie siano un tratto distintivo del personaggio di Kitty , quest'ultima non ne fa durante la sfida.
      • I Gotici tornano a vestirsi come sempre.
        • Il titolo originale di questo episodio è un riferimento a un proverbio americano.
        • La danza che esegue MacArthur ricorda il Gangnam Style .

Errori Modifica

  • Quando Junior scatta una foto di Carrie accanto al rinoceronte, l'immagine è rivolta verso sinistra, ma l'quando la guarda Don è rivolta verso destra.
  • Il braccialetto di Carrie sul polso sinistro scompare quando lei e Devin pensano di aver individuato un rinoceronte.