FANDOM

Ultimo tango a Buonos Aires (Last Tango in Buenos Aires)
Stagione Spin-off 1, Episodio 23
I concorrenti assistono al ballo che dovranno ballare
Guida episodi
precedente
"Un treno per Darjeeling"
successivo
"Panorama bahamaresco"
Le ultime squadre rimaste vanno in Argentina per prendere parte a una sfida di tango e a un rodeo . Una squadra continua a cercare di sabotarne un'altra, mentre un terzo team cerca di essere meno aggressivo. Finalmente un concorrente dichiara il suo amore alla sua compagna, per poi essere spinto giù da una montagna; cosa che costringe la nuova coppia a lasciare la gara ma riporta un altro team al loro posto.

Titolo Modifica

Il titolo sia originale, sia italiano è un riferimento al film del 1972 UltimoTango a Parigi .

Trama Modifica

Devin continua a fallire nel dichiararsi a Carrie. All'aeroporto, Kitty riesce a far dare ai Pattinatori e alle Alieve Poliziotte i posti accanto ai bagni, facendo sì che le due squadre giurino vendetta contro lei e sua sorella. Una volta a Buenos Aires, le squadre devono esibirsi in un tango presso un'accademia di danza locale per poi andare a dare la caccia a degli emu. I Pattinatori completano facilmente la sfida essendo ballerini di professione, mentre le altre squadre hanno problemi in particolare Devin e Carrie. Le sorelle sono la seconda squadra a finire e si dirigono verso il Don Box . Ora è arrivato il momento in cui un membro del team deve cavalcare un cavallo e usare una boleadora per legare l'emu della propria squadra e portarlo alla Zona Rinfresco.

Per vendetta, Jacques sabota le sorelle rivestendo il loro emu di olio , ma finisce per rovesciarne una parte anche su se stesso.

Kitty cade giù da una montagna

Kitty cade giù da una montagna.

Gli Amici del Cuore rimangano ultimi e quando Devin menziona Shelley, Carrie si sente frustrata e prende il comando, permettendo loro di completare la danza. Al ranch, sia Kitty che Jacques hanno problemi durante la sfida per colpa del sabotaggio del secondo e i due risolvono il problema in modi diversi: Kitty afferà l'emu saltandogli in groppa, facendo cadere entrambi giù dalla montagna (e lei si scatta un selfie), seguita da una preoccupatissima Emma, ​​mentre Jacques si toglie l'olio dalle mani sfregandoselo tra i capelli, catturando l'emu.

Il primo bacio tra Carrie e Devin

Il primo bacio tra Carrie e Devin.

MacArthur riesce a catturare il suo emu, e le due squadre corrono verso la Zona Rinfresco, ma alla fine i vincitori sono Jacques e Josee. I migliori amici arrivano ultimi al ranch e Devin riesce a catturare l'emu, ma nota che sono gli unici lì. Carrie perde le speranze e Devin riesce finalmente a dirle essere innamorato di lei. I due si abbracciano e si danno il loro primo bacio, prima di notare le sorelle che salgono sulla montagna. Rendendosi conto che sono ancora in gara, si dirigono verso la Zona Rinfresco. Per raggiungerli, Kitty si lega all'emù. Alla fine arrivano prima gli Amici del Cuore al traguardo ma Kitty, va asbattere contro Devin, facendolo cadere da una scogliera. Kitty è preda del rimorso, ma Emma la consola dicendole che è un turno di senza eliminazione, il che significa che le Sorelle sono ancora in Gara.

Devin è ferito troppo gravemente per continuare la gara quindi Don dice a lui e Carrie che devono scegliere una squadra eliminata che prenda di nuovo parte alla competizione al loro posto e Carrie sceglie i Surfisti per ricompensarli del sacrificio fatto per loro in Vietnam.

Gli Amici del Cuore sono costretti a lasciare la gara

Gli Amici del Cuore sono costretti a lasciare la competizione.

Curiosità Modifica

  • Questo episodio doveva essere senza eliminazione, ma dal momento che Devin ha subito gravi ferite, lui e Carrie sono stati costretti a lasciare la gara.
    • Coloro che competono nella sfida sono Jacques , Kitty , MacArthur e Devin .
      • A partire da questo episodio, ogni squadra della finale cinque originale è stata salvata da un turno di non eliminazione almeno una volta.
        • Anche se le Sorelle avessero raggiunto la Zona Rinfresco prima degli Amici del Cuore, sarebbero state penalizzate dal momento che Emma ha aiutato Kitty nella sfida.

Errori Modifica

  • Il gesso sul braccio sinistro di Sanders scompare più volte nell'episodio.
  • Gli uccelli argentini sono erroneamente definiti emù. In realtà sono chiamati nandù, che sono effettivamente correlati, ma ancora distinti dagli emù che sono originari dell'Australia.
  • Viene detto che Buenos Aires si trova nelle Ande. In realtà, la città si trova in una zona geografica conosciuta come la Pampa.
  • Quando l'elicottero vola via, si vedono muoversi solo i capelli di Josee, mentre i capelli degli altri concorrenti rimangono fermi.
  • I Pattinatori non sono penalizzati anche se Jacques non ha catturato il suo uccello a cavallo.
  • All'inizio dell'episodio, nella versione originale Don dice che tutte e tre le squadre sono dirette in aeroporto, ma ci sono quattro squadre in gioco.