FANDOM

TDRI Statuetta dell'immunità di Chris

Chris presenta la statuetta dell'immunità ai concorrenti della quarta stagione

"Si vede la fossetta sul mento?" "Sì, assomiglia a un sedere" (Scott a Chris in Più Grande! Più Cattiva! Più Brutale!)

La Statuetta dell'immunità di Chris è una fedele riproduzione della testa di Chris intagliata nel legno che è presente nella quarta e nella quinta stagione per incentivare i concorrenti a esplorare Wawanakwa e a non cementarsi al campo base per tutto il tempo di permanenza.

La statuetta, di dimensioni pressocché tascabili, può essere usata dal detentore una sola volta per impedire la propria eliminazione e "deviarla" sul concorrente che ha ricevuto più voti contro dopo di lui, facendo quindi della statuetta una seconda vita.

Quello che Chris chiama Marchio McLean è la fossetta sul mento che esamina con attenzione quando la presenta e nota mancare nella replica fatta da Scott e scambiata da Dawn per autentica.

Gli unici concorrenti che finora hanno trovato e usato la statuetta dell'immunità sono stati:

A Tutto Reality: La Vendetta dell'IsolaModifica

Chris introduce in questa stagione la statuetta, nascosta da qualche parte a Wawanakwa, per alzare il morale del Cast e incentivarlo alla ricerca di questa in giro per l'Isola radioattiva.

Dawn-immunità

Dawn mostra a Chris la finta statuetta dell'immunità

I concorrenti che si danno alla ricerca della statuetta sono Dawn e Scott, ma solo quest'ultimo riesce a trovarla entro i primi sette episodi nonostante la fauna estremamente pericolosa dell'Isola.

195px-The Treasure Island of Dr. McLean (49)

Scott mostra a Zoey la statuetta dell'immunità

Dawn invece trova una replica della statuetta intagliata da Scott abbastanza fedelmente da illuderla del successo e quindi smettere di cercare, ma non abbastanza da ingannare anche Chris, il quale scopre che è un falso quando, in Traditore in Vista, lei prova a usarla per salvarsi, ma la mancanza del Marchio McLean (la fossetta sul mento) rivela che è solo una replica senza valore di cui Scott rivela con fierezza di esserne l'autore.

Non è noto se Scott ha trovato la statuetta prima o dopo averne creato un falso per ingannare Dawn, ma riesce a trovarla entro Il Tesoro del Dottor McLean, episodio in cui rivela di esserne il possessore per conquistare la fiducia di Zoey e la usa la sera stessa per salvarsi dall'eliminazione, facendo ricadere questa su Dakotazoid.

A Tutto Reality: All-StarsModifica

250px-CARE1008261300001765 007 1280x720 (1)

La statuetta dell'immunità ritorna

180px-Noyou6tdas

Alejandro si salva usando la statuetta dell'immunità

In questa stagione Chris nasconde la statuetta sull'Isola dei Teschi, permettendo quindi di cercarla solo ai concorrenti che offrono di essere mandati a passare una notte sull'isola per sopravvivere alla fauna ostile e/o cercare la statuetta.

Fra i concorrenti mandati in esilio, l'unico che si dà alla ricerca ostinata della statuetta è Scott (infatti si offre volontario per l'esilio sull'isola dei teschi due volte), il quale però passa in rassegna tutta l'isola vanamente perché questa è nascosta nel Bosco del Diletto. In questa foresta la statuetta è nascosta in un finto uovo e viene trovata per errore da Heather; questa decide di nasconderla perché ritiene troppo pericoloso tenerla in tasca, ma Alejandro scopre il nascondiglio e gliela sottrae per poi utilizzarla la sera stessa alla cerimonia, deviando l'eliminazione proprio sulla stessa Heather.

Curiosità Modifica

  • Gli unici a trovarla sono Scott ed Heather.
    • Sono entrambi i rispettivi antagonisti delle prime stagioni a cui partecipano.
      • In seguito poi la statuetta viene rubata da Alejandro che, casualmente, anche lui è stato il principale antagonista nella stagione a cui è debuttato.