FANDOM

Maori o meno (Maori or Less)
Stagione Spin-off 1, Episodio 15
Josee Jacques Maori
Guida episodi
precedente
"Verso il basso e l'entroterra"
successivo
"Piccolo toro nella prateria"

Le nove squadre rimanenti prendono parte ad una sfida in Nuova Zelanda, consistente nell'effettuare o un salto spaventoso oppure una danza maori spaventosa. Un concorrente accetta pessimi consigli da un altro per relazionarsi meglio col suo compagno di team, mentre le emozioni di un concorrente portano problemi alla sua compagna di squadra. L'infatuazione di due concorrenti finisce per distrarli dalla gara, portando qualcuno a costringerli a concentrarsi su quest'ultima, e alla fine ci sarà un cuore spezzato, ma nessuna eliminazione.

Trama Modifica

Le squadre dovranno attraversare i monti neozelandesi con un treno fino alla stazione dove troveranno la dritta successiva. Padre e figlio perdono il primo treno a causa di Dwayne che aveva controllato male gli orari, mentre i Surfisti interrompono un momento romantico di Emma e Noah, che erano sul punto di scambiarsi il primo bacio. Mentre sono sul treno Junior si mette a chiacchierare con Geoff e Brody, facendo sentire suo padre escluso, così Dwayne chiede a Brody, come fare a fare una buona impressione sul figlio.

Emma e Noah cercano di darsi il primo bacio

Emma e Noah cercano di darsi il primo bacio.

Dopo essere arrivate, le squadre devono decidere se fare il bungee-jumping da una scogliera e prendereun pesce, o eseguire una danza tradizionale Maori. Emma non fa altro che pensare a Noah, costringendo Kitty a prendere il controllo della squadra e provare a tenerla concentrata sul gioco. Nel frattempo, Carrie si ritrova ad avere a che fare con la seconda fase del cuore infranto di Devin: la rabbia, I Pattinatori sono in grado di eseguire la danza Maori tradizionale in pochi minuti grazie alla loro esperienza con la danza e vincono la sfida. Le Sorelle e i Concorrenti di Reality Show discutono su quale sfida scegliere, e alla fine Kitty opta per il bungee jumping dopo che a causa della discussione hanno perso tutto il vantaggio. La rabbia di Devin lo aiuta a eseguire la danza Maori, assegnando al suo team il secondo posto mentre le Poliziotte ottengono il terzo, cosa che li fa arrabbiare visto che i Pattinatori hanno vinto. Dwayne cerca di seguire il consiglio di Brody e di comportarsi in modo figo, ma riesce solo a irritare Junior, ma alla fine i due superano le loro divergenze e completano la sfida.
Emma decide d'interrompere la sua relazione con Noah per tutta la gara

Emma decide d'interrompere la sua relazione con Noah per tutta la durata della gara.

Kitty fsa capire a Emma come la sua ossessione per Noah, danneggi le sue prestazioni di gara così Emma decide di mettere in sospeso la sua relazione con il giovane indiano, per tutta la durata della gara. Noah, ne è devastato, e lui e Owen arrivano ultimi... ma per fortuna non è una sfida a eliminazione.

Dwayne tenta d'impressionare Junior facendosi un tatuaggio

Dwayne tenta d'impressionare Junior facendosi un tatuaggio.

Nel tentativo di impressionare suo figlio, Dwayne si fa un tatuaggio, ma Junior che rivela che si tratta di un tatuaggio tipico delle donne maori, con suo grande shock e imbarazzo.

Curiosità Modifica

  • Crimson ed Ennui, compaiono ma non parlano in questo episodio.
    • Le squadre che scelgono di fare il Māori haka sono Padre & Figlio, i Pattinatori e gli Amici del Cuore. Le altre squadre scelgono il bungee jumping.
    • Sulla copertina di una delle riviste che Junior sta leggendo, ci sono foto di comparse viste nelle precedenti stagioni.
    • Questo è l'unico episodio che presenta una sfida a scelta in cui nessuna squadra cambia sfida.
      • Geoff menziona per la seconda volta Bridgette. La prima è stata in Pronti, Partenza e Via! Parte 1
      • Quando Josee schernisce Sanders e MacArthur beve da una tazza con lo stesso logo delle tazze che hanno usato Leonard e Tammy nel primo episodio.
        • Il titolo è un gioco di parole sulla frase "più o meno".
        • Noah menziona indirettamente il film Titanic .
        • Durante la sfida, Dwayne esegue il moonwalk.
        • Gli abiti neri indossati dai danzatori ricordano quelli indossati dalla squadra nazionale di rugby della Nuova Zelanda, che tradizionalmente esegue un haka prima di ogni partita.
        • I reality citati da Noah sono parodie di veri reality: Crocodile Hunter, e Next American Top Model.