FANDOM

Le zattere della libertà

(Shawshank Ridonc-tion)

Stagione Spin-off 1, Episodio 13
I Pattinatori sbeffeggiano MacArthur
Prima tv (CAN) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 25 gennaio 2016

Prima Tv (USA) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 22 settembre 2015

Sfida Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Fuggire dalla cella di una prigione

Costruire una zattera e navigare fino alla Zona Rinfresco

Location Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Victoria Falls, Zimbabwe → Geelong, Australia

Ricompensa Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Una telefonata a casa

Vincitori Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Carrie e Devin

Guida episodi
precedente
"Un selfie in Zimbabwe"
successivo
"Verso il basso e l'entroterra"
Le squadre si recano in una delle prigioni più pericolose d'Australia, da dove devono fuggire e navigare lungo un fiume fino alla prossima Zona Rinfresco.

Qualcuno è determinato a vincere per poter telefonare alla fidanzata che lo scaricherà, dando un'apertura a qualcun altro, mentre i membri di una squadra finalmente legano.

Nel frattempo, due team rivali cercano di eliminarsi a vicenda, per essere poi costretti a lavorare insieme. Una delle due sembra avere il sopravvento, ma l'altra ottiene un altro colpo di fortuna attraverso una non-eliminazione.

Trama Modifica

I team ricevono le loro dritte di viaggio e si dirigono verso l'aeroporto internazionale di Harare per prendere un volo per Melbourne, in Australia. Mentre le squadre salgono a bordo del bus, devono attendere l'ultima squadra del precedente episodio, I Pattinatori che rivelano il loro nuovo abbigliamento nero, con l'intento di intimidire le altre squadre, oltre a simboleggiare il loro cambiamento di atteggiamento. Tutte le squadre salgono a bordo del volo, dove Don informa i concorrenti del " boomerang " che possono essere utilizzati per costringere una squadra a ripetere una sfida e che possono essere trovati allegati ad alcune dritte.

Sanders prova a pensare in modo strategico all'utilizzo del boomerang, ma MacArthur è determinato a usarlo sui Pattinatori senza alcun dubbio.Carrie dice a Kitty che ha finalmente deciso di confessare i suoi sentimenti per Devin . Questo porta Kitty a cercare di spingere Emma a confessare a Noah i suoi sentimenti per lui, anche se Emma afferma che lo farà dopo la gara.

All'arrivo in Australia, Don spiega la sfida: le squadre devono dirigersi verso una prigione di massima sicurezza a Geelong, dove saranno rinchiuse nelle celle e dovranno cercare di scappare, per poi dirigersi verso il fiume Barwon oltre il quale non potranno usare i boomerang. La squadra vincitrice otterrà anche una telefonata a casa: Devin è estasiato all'idea di ottenere la possibilità di chiamare Shelley. Sanders vorrebbe chiamare sua nonna, ma MacArthur il suo gatto, cosa che provoca un piccolo scontro tra le due. All'arrivo alla prigione, tutte le squadre vengono ammanettate e rinchiuse nelle celle, e i Pattinatori trovano un boomerang.

Chet e Lorenzo iniziano a legare.

Chet e Lorenzo iniziano a legare.

I fratellastri continuano a litigare e decidono entrambi di elaborare un piano, e con grande sorpresa scoprono di aver avuto la stessa idea e presto scoprono di avere gli stessi gusti in fatto di film e videogiochi, iniziando a legare e grazie a Lorenzo scoprono casualmente una via di fuga.
I Pattinatori sbeffeggiano MacArthur

I Pattinatori sbeffeggiano MacArthur.

Josee subisce un attacco di claustrofobia, e mentre è nel panico riesce a sfondare le sbarre e a fuggire dalla cella. Sanders prega lei e Jacques ad aiutarle a uscire, con la promessa che loro ricambieranno in seguito. Josee accetta a condizione che MacArthur elogi il pattinaggio; MacArthur inizialmente rifiuta, ma Sanders la convince. Tuttavia, i Pattinatori infrangono immediatamente la promessa e le lasciano nelle loro celle. Questo fa arrabbiare MacArthur, e Sanders ammette che faceva bene a diffidare dei Pattinatori. La rabbia di MacArthur verso questi ultimi la spronerà poi a liberarsi.

Carrie continua a cercare di rivelare a Devin i suoi sentimenti, ma lui non le presta la minima attenzione. Owen trova una botola nascosta sotto il water, e proprio mentre Noah dice di non voler scappare dalle fogne, Emma e Kitty irrompono nella loro cella e i quattro scappano insieme.

I Pattinatori e le Poliziotte si boomeranghizzano a vicenda

I Pattinatori e le Poliziotte si boomeranghizzano a vicenda.

La sfida tutti dentro prevede che i concorrenti costruiscano una zattera e navighino lungo il fiume fino alla Zona Rinfresco, e dato che i Fratellastri perdono tempo, Carrie e Devin riescono a superarli. I Pattinatori raggiungono l'altro Don Box, ma vengono raggiunti dalle Allieve Poliziotte che hanno trovato a loro volta un boomerang, ed entrambe le squadre usano il loro boomerang contro l'altra, venendo costrette a ripetere la sfida precedente: dovendo fuggire dalla stessa cella le due squadre si vedono costrette a un'alleanza temporanea.

Carrie e Devin arrivano al primo posto e vincono la telefonata a casa. Devin cerca di chiamare Shelley, ma lei non risponde e lui continua a chiamare ancora e ancora, mentre Carrie cerca disperatamente di confessargli i suoi sentimenti. Quando Shelley risponde, Devin scopre che lei lo ha scaricato per il suo istruttore di tennis Ashton, cosa che lo manda in crisi isterica, e che porta Carrie a decidere di rimandare ancora la sua dichiarazione. Josee usa il remo per buttare giù le Poliziotte dalla loro zattera, assicurando il penultimo posto alla sua squadra... ma fortunatamente per le poliziotte, è un round senza eliminazione.

Curiosità Modifica

  • Brody, Crimson, Ennui, Geoff, Rock, Ryan, Spud e Stephanie, non parlano.
  • Questa è la prima volta che i Fratellastri e Padre e Figlio arrivano tra i primi tre.
  • A partire da questo episodio, ciascuna delle restanti squadre si è piazzata tra le prime tre almeno una volta.
    • Questa è la seconda volta che Owen è stato in Australia: ci è già stato in Alleanze Forzate, durante A Tutto Reality: Il Tour!
    • Il nome del maestro di tennis di Shelley, che viene citato per la prima volta in Sfide a Dubai , si rivela essere Ashton.
      • Il Boomerang è l'equivalente dell' U-Turn di The Amazing Race .
      • Chet e Lorenzo legano in modo simile a Brennan e Dale nel film commedia americano del 2008 Fratellastri a 40 anni.
      • Il titolo orginale fa riferimento al titolo originale del film "Le ali della libertà". Ciò vale anche per il titolo originale di Stinco di Chef .
      • Owen fa riferimento a un libro per bambini.