FANDOM

Le onde blu del Mediterraneo
(Mediterrean Homesick Blues)
Stagione Spin-off 1, Episodio 4
Elite parking skills
Prima tv (CAN) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 7 Gennaio 2016

Prima Tv (USA) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 9 Settembre 2015

Prima Tv (ITA) Nome squadra

Location Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Spiaggia del Calanque de Maubois, Francia

Vincitori Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Jacques e Josee

Eliminati Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Mary ed Ellody

Guida episodi
precedente
"Il francese è una lingua Eiffel"
successivo
"Avventura al Parco Nazionale"

Le squadre viaggiano nel sud della Francia, dove devono combattere gli squali e costruire castelli di sabbia, prima di raggiungere la prossima tappa in Islanda.

Qualcuno prova a impressionare un altro e ci riesce, anche se finisce per essere penalizzato. Mentre un duo non proprio intelligente sopravvivere, un duo intelligente impiega troppo tempo a pianificare e viene eliminato.

Trama

Questa sfida si ambienta nel Midi, al sud della Francia. Qui le coppie dovranno costruire un castello di sabbia nel minor tempo possibile facendo attenzione al mare agitato. Alcune coppie hanno difficoltà a costruire i loro castelli a causa delle continue maree che le distrugge, mentre le altre ci riescono a costruirli senza problemi. Ellody e Mary sono quasi sul punto di riuscire a finire il loro castello mettendoci anche delle scritte, ma ad un certo punto, mentre le due decidono come finire la costruzione, una fortissima ondata distrugge completamente il loro castello di sabbia, costringendole a ricostruirlo tutto dall'inizio.

Alla fine, solo Jacques e Josee riescono finalmente a costruire totalmente il loro castello, guadagnando la vittoria, e mentre anche tutte le altre coppie finiscono in tempo i loro castelli, Geoff e Brody non riescono a costruire del tutto il loro castello per colpa delle maree, ma siccome Ellody e Mary sono molto più indietro di loro saranno queste ultime ad essere eliminate.

Curiosità

  • Questa è l'unica puntata in cui più di una squadra prende una penalità, e in cui Josee non parla.
  • Appare il gabbiano con la rete di plastica attaccata al collo visto nelle precedenti stagioni.
  • Chet e Lorenzo citano gli avvenimenti dei due scorsi episodi.

Galleria