FANDOM

La caverna delle sorprese (Ca-Noodling)
Stagione Spin-off 1, Episodio 21
Concorrenti a mollo
Guida episodi
precedente
"Il coniglio supremo"
successivo
"Quant'è profondo il tuo amore?"
Le sei squadre rimanenti si dirigono verso il Delta del Mekong in Vietnam, dove formano due super squadre e pescano pesci gatto. Mentre delle squadre fra loro amiche finiscono per prime la sfida, le squadre rivali arrivano istantaneamente alla Zona Rinfresco a causa della leadership di una dei loro membri e della fortuna di un'altro. Le restanti tre squadre si perdono nei tunnel di guerra in cui due compagni di squadra segretamente innamorati aiutano gli altri a trovare una via d'uscita. E' per questo che alla fine una squadra gentile si sacrificherà per loro.

Trama Modifica

Devin sbaglia chi portare nel taxi

Devin per sbaglio porta con sè Stephanie invece di Carrie.

Le squadre devono ora volare in Vietnam e recarsi al fiume Mekong, dove troveranno la prossima dritta di viaggio. Devin, ancora accecato dal peperoncino che gli è finito negli occhi, per errore trascina Stephanie in un taxi, così Carrie a condivide un taxi con Ryan.

Le sorelle e i Surfisti non trovano un taxi e, prendono dei risciò guidati manualmente, ma Emma costringe Kitty a pedalare, per fare prima. Quando le squadre arrivano nell'area di sfida, scoprono che devono lavorare in squadre di tre per formare una super squadra, e catturare un pesce gatto. Una volta che le squadre catturano sei pesci gatto, riceveranno la prossima dritta di viaggio, ma se una squadra riesce a trovare un pesce gatto con il logo del programma, può saltare la sfida successiva e andare direttamente alla Zona Rinfresco. I Pattinatori e le poliziotte si ritrovano a lavorare insieme per la sfida insieme ai Fidanzati dato che Stephanie è gelosa dell'amicizia di Ryana e Carrie. Emma, ​​spinge Carrie a mettere da parte i suoi sentimenti, per Devin, i cui tentativi d'impressionare l'amica sono disastrosi.

Brody recupera i pesci

Brody recupera i pesci.

Mentre MacArthur continua a far scappare i pesci con la sua aggressività, Ryan aiuta Stephanie nella sfida e lei scopre con sua grande sorpresa di nutrire ancora dei sentimenti per lui. Dopo aver notato che l'altra squadra collabora, Sanders cerca di motivare la sua super squadra a mettere temporaneamente da parte la rivalità e di concentrarsi sull'odiare l'altra squadra. Alla fine Josee e MacArthur collaborano ingannando Devin facendo in modo che permetta a un coccodrillo di divorare tutti i pesci della sua squadra. Fortunatamente per loro, Brody riesce a far rigurgitare il pesce dal coccodrillo attraverso la manovra di Heimlich.
I Surfisti si sacrificano per gli Amici del cuore

I Surfisti si sacrificano per gli Amici del cuore.

Le squadre devono ora competere in un altro tutti dentro, che prevede di esplorare tunnel pieni di trappole e vicoli ciechi per trovare il Don Box con le indicazioni per la Zona Rinfresco. Con grande sorpresa degli altri, Jacques riesce a trovare e catturare il pesce con il logo così il loro team vince la sfida e Sanders suggerisce di mantenere intatta l'alleanza e le altre squadre concordano ma segretamente pianificano di tradirsi a vicenda. I Surfisti alla fine lasciano che i migliori amici li sorpassono sacrificandosi a causa della loro alleanza e venendo eliminati, ma sono contenti di essere stati in grado di fare amicizia e e di aver giocato in modo pulito.

Curiosità Modifica

  • Questa è la seconda volta in cui Geoff viene eliminato nel ventunesimo episodio.
    • A partire da questo episodio, tutte le squadre composte da soli uomini sono state eliminate, tuttavia i Surfisti torneranno in Ultimo tango a Buenos Aires.
    • Tutte e tre le squadre che formano l'alleanza "Asse del male" hanno usato i Boomerang nelle precedenti sfide .
    • Con l'eliminazione di Brody, tutti i doppiatori originali doppiano un solo un personaggio ciascuno, fino al ritorno di Brody.
      • Devin è ancora cieco a causa del peperoncino che gli è entrato negli occhi durante l'episodio precedente , anche se guarisce a metà dell'episodio.
      • Jacques menziona mettere la mano in un "guanto pieno di formiche", riferendosi a La Foresta Brasiliana .
      • Il segnale emesso dai Surfisti per dire alle altre squadre dove trovare il Don Box è lo stesso di Tutti in Transilvania.
        • Entrambi i segnali furono usati per avvisare le sorelle di qualcosa.
      • Quando Brody tenta di dire addio a MacArthur dopo la sua eliminazione, lei viene vista bere da una tazza con lo stesso logo di quelle usate da Leonard e Tammy vedono bere in Pronti, Partenza, e Via! Parte 1 , nonché da Josee in Maori o meno .
      • "Asse del male" è un termine usato dall'ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, per descrivere i governi che ha accusato di dare aiuti al terrorismo e di creare armi di distruzione di massa.
        • I nuovi elementi di gioco sono equivalenti a quelli di The Amazing Race :
          • I Surfeisti innescano una trappola che provoca il lancio di un masso, riferimento a una scena di Indiana Jones e i Predatori dell'arca perduta . Questa è la nona volta che viiene fatot riferimento a Indiana Jones , nella serie.
          • Questa è anche la seconda volta che si fa riferimento a questa scena; il primo è in Caccia alle Uova .
          • Carrie fa riferimento a Doctor Who pronunciando un tormentone usato dai cattivi principali, i Vashta Nerada.

Errori Modifica

  • Le lentiggini di Sanders scompaiono dopo che MacArthur ha schiaffeggiato Josee con un pesce.