FANDOM

La Staffetta Scivolosa
I Love you grase pig!
Stagione 6, Episodio 2
(Stagione 5.2, Episodio 15)
TDPI sfida maiale
Prima TV (Canada) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 4 Settembre 2014

Prima TV (USA) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 7 Luglio 2014

Prima TV (Italia) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 13 Giugno 2014

Link Youtube Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche La Staffetta Scivolosa

Sfida/e Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Una staffetta con un maiale come testimone

Ricompensa Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Cena fornita da uno sponsor

Vincitore/i Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Salmoni che Nuotano

Sconfitto/i Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Orsi Confusi

Eliminato Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Leonard

Guida Episodi
Precedente
"Pronti, Squadre, Via!"
Successivo
"La Gara dei Palloncini"

La Staffetta Scivolosa è il secondo episodio di A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew.

Il presentatore fa gareggiare le squadre in una staffetta con percorso ad ostacoli particolarmente unti . Due ragazze emergono rapidamente come leader per le loro squadre, e un'altra si stanca di essere trattata male da sua sorella , e alcuni concorrenti cominciano a dare sui nervi al conduttore . Alla fine, una ragazza ottiene la vittoria per il suo team , mentre un ragazzo esaurisce la magia ed è fatto scomparire .

Il TitoloModifica

Il titolo italiano dell'episodio indica esattamente la sfida del giorno, perché questa é una staffetta scivolosa fra le squadre che devono trasportare un maiale attraverso un percorso a ostacoli pieno di grasso unto e scivoloso.

Il titolo originale invece indica principalmente il maiale, testimone della staffetta tra i concorrenti, ma soprattutto l'attaccamento tra Sugar (colei di cui il titolo sembri una citazione) e il maiale (evento che segna il conflitto tra Sugar e Ella quando quest'ultima le prende il maiale per poter continuare la gara).

Trama Modifica

Mentre Jasmine è in cerca di provviste con Samey, Leonard intrattiene i Maskwak raccontando storie di magia da lui inventate con l'approvazione di Sugar e Ella,ma che fanno irritare il resto della squadra,soprattutto Dave.Jasmine spiega a Samey che è ora di reagire al bullismo di sua sorella gemella Amy e dimostra di essere attratta da Shawn mentre parlano di morti viventi.

Subito dopo Chris illustra la sfida: una staffetta scivolosa e untuosa trasportando con sé un maiale.

Poco prima di iniziare Max, che si vede come una sorte di scienziato malvagio, crea un "elmetto cattivizzatore" che serve a rendere malvagi gli animali ma che non funziona ancora e deve essere perfezionato.La staffetta inizia con Rodney e Sky, che dimostra di essere un grande atleta,dovranno attraversare il ponte sugnoso ma Rodney si dimostrerà un vero incapace.Procede con Topher e Shawn, che precipita in una cascata,il loro ostacolo e la zip-line.Continua con Samey e Amy, che continua a insultare e sfruttare sua sorella Samey, e con Sugar, che chiama il maiale "Dolce Prosciuttone" che dovranno attraversare i tunnel pieni di sugna.

Grazie all'intelligenza di Scarlett che attira il maiale ai copertoni con delle noci i Kinosewak sono di nuovo in testa mentre Ella ribattezza il maiale in "Scovatartufo" facendosi amicizia e perde tempo cantando e ballando sui copertoni.Scarlett attiva l'elmetto cattivizzatore di Max facendo diventare il maiale dei Kinosewak cattivo e rallentando Dave (che è terrorizzato dallo sporco e i germi) che finisce per impazzire, ma viene calmato da Sky (di cui si innamora),poi il maiale si ribella a Max. Leonard cerca di far fluttuare il maiale dei Maskwak oltre il muro con le sue magie fallendo e facendo vincere i Kinosewak di nuovo per merito dell'atletica Jasmine.Alla cerimonia di eliminazione gli Orsi Confusi decidono di eliminare Leonard perché ha fatto perdere la squadra suscitando la disapprovazione di Sugar che sembra amarlo.

Curiosità Modifica

Amy rivela di essere diciassette minuti più vecchia di Samey in questo episodio.

Le coppie che affrontano la sfida sono le seguenti:

  1. Rodney (Salmoni) VS Sky (Orsi) sul ponte.
  2. Topher (Salmoni) VS Shawn (Orsi) sulla zip-line.
  3. Amy e Samey (Salmoni) VS Sugar nel labirinto.
  4. Scarlett (Salmoni) Vs Ella (Orsi) sui copertoni.
  5. Max (Salmoni) VS Dave (Orsi) nella fossa.
  6. Jasmine (Salmoni) VS Leonard (Orsi).

Con l'eliminazione di Leonard, entrambi i concorrenti doppiati in originale da Clé Bennett sono stati eliminati.

Questo è l'ultimo episodio in cui vincono i Salmoni che Nuotano.

La musica che suona quando Max fa esercizio è The Blue Danube di Johann Strauss II.

GalleriaModifica