FANDOM

Questo articolo è uno stub. Espandilo!
Isola di Pahkitew (Luogo)
Isola di Pahkitew
Residenti Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche

Squadre nemiche
  • Concorrenti della sesta stagione
  • Animali robotici
  • Prima apparizione Nome squadra

    Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Pronti, Squadre, Via!

    Ultima apparizione Nome squadra

    Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Gioie e Dolori

    L'isola di Pahkitew è, appunto, un'isola che appare per la prima volta in A Tutto Reality: L'Isola di Pahkitew. Essa sostituisce il Campo Wawanakwa poiché è affondato in L'Isola che non c'è, l'ultimo episodio di A Tutto Reality: All Stars! Il proprietario è Chris McLean. L'isola di Pahkitew si troverebbe in un posto non specificato del Canada occidentale.

    Le uniche opere umane che si trovano sull'isola sono il Confessionale (lo stesso delle precedenti stagioni), il campo ove si svolge la Cerimonia del Fuoco e una casetta che i Salmoni che Nuotano hanno costruito nel primo episodio sopra un albero.

    In Il Vero Volto Di Scarlett si scopre che in realtà l'isola è un complesso cibernetico all'avanguardia in grado di alterare lo scenario e controllare molteplici animali robotici a piacimento. L'isola va in cortocircuito per colpa di Scarlett e Max, innescando un'autocombustione sul lato Ovest e una criogenizzazione sul lato Est, dividendo Pahkitew in due emisferi distinti.

    Il computer centrale dell'isola viene rimesso in sesto alla fine della stagione, e usato da Dave e Jasmine tramite telecomandi per ostacolare Shawn e Sky con ogni mezzo che l'isola ha da offrire.

    CuriositàModifica

    • Il nome Pahkitew, in lingua Cree significa "Esplosione".
      • Infatti come mezzo di Eliminazione c'è il Cannone della Vergogna.
      • Tale nome è dato dal fatto che, secondo la storia dell'isola fornita da Chris, Pahkitew è stata territorio degli indiani Cree.
        • Per lo stesso motivo i nomi delle squadre sono anch'essi in lingua Cree.
    • É una delle tre isole che appaiono nello show.