FANDOM

Io Amo il rock!

(I Love Ridinc & Roll)

Stagione Spin-off 1, Episodio 11
Il concerto rock di Ennui
Guida episodi
precedente
"Corsa alla Muraglia Cinese"
successivo
"Un selfie in Zimbabwe"
Le squadre si dirigono verso la Finlandia per partecipare a una sauna seduta e superare una prova musicale. Qualcuno si darà finalmente da fare per la gioia del suo partner e riuscirà a vincere la sfida, mentre due concorrenti perdono fiducia quando una miscela di calore e freddo mostra il loro vero io, ma la recupereranno .

Per paura di perdere il suo amato, una ragazza saboterà un altro team causandone l'eliminazione salvando così il suo amore e il suo grasso amico.

Titolo Modifica

Il titolo dell'episodio sia in inglese che in italiano deriva dalla canzone, I Love Rock 'n' Roll , degli Arrows resa famosa nel 1982 da Joan Jett e dai Blackhearts.

TramaModifica

Il prossimo turno è ad Oulu, in Finlandia. Qui la sfida consisterà in una grande competizione a ritmo di

I Rockettari tentano inutilmente di formare un'alleanza

I Rockettari tentano inutilmente di formare un'alleanza.

musica, basandosi su un concerto con delle chitarre per cercare di esibirsi al meglio e divertire al massimo il pubblico finlandese, facendo però attenzione a dei germi famelici. Durante la sfida, dato che Mickey ha una forte paura dei germi, Emma ne approfitta per riempire la sua chitarra di germi di ogni tipo, facendolo svenire dalla paura. Mentre tutte le altre coppie (Emma e Kitty comprese) sono molto in vantaggio sapendo suonare benissimo i loro strumenti (Rock e Spud riescono a suonarli molto meglio di loro arrivando primi), Mickey e Jay (a causa dello svenimento di Mickey) e Owen e Noah sono ancora rimasti indietro in quanto non sono ancora riusciti a far impazzire abbastanza il pubblico. Ad un certo punto,Noah inizia a suonare pazzamente la sua chitarra eseguendo una suonata eccezionale, prendendosi così gli applausi del pubblico per la sua bellissima performance e salvandosi così insieme ad Owen. In seguito a ciò, Mickey e Jay arrivano ultimi con la loro conseguente eliminazione.

Curiosità Modifica

  • Brody , Chet , Dwayne , Geoff , Lorenzo e Sanders ; non parlano. Tuttavia, Sanders può essere sentita dire "no" con gli altri quando Rock chiede un'alleanza.
    • Coloro che competono nella sfida sono Noah , Mickey , Kitty , MacArthur , Junior , Ryan , Jacques , Ennui e Spud .
      • Mentre nessuno di loro è stato visto esibirsi, si presume che Carrie , Geoff e Lorenzo abbiano gareggiato per le rispettive squadre.
    • Questo è il primo e unico episodio dello spin-off in cui si vede qualcuno nudo .
      • Il cucciolo di foca che si vede in quest'episodio fa la sua prima apparizione nel Tour .
      • I Gotici dicono a Josee che la sua roccia lavica portafortuna, è in realtà un portaiella e che l'unico modo per spezzare la maledizione è riportarla alle Hawaii.
      • Questo è la seconda volta in cui una squadra viene eliminata senza nemmeno arrivare alla Zona Rinfresco.
      • In questo episodio Jay e Mickey finiscono in dodicesima posizione per la quinta volta.
      • Per coincidenza è anche la quinta volta in cui Dwayne e Junior finiscono sesti.
        • Molti degli spettatori al concerto sono truccati in modo simile ai membri della band Kiss .
          • Il cantante che Ennui mostra sul suo telefono assomiglia al co-fondatore dei Kiss , Gene Simmons, persino a tirar fuori la lingua come Simmons. Anche lui cercò di concorrere nella politica americana.
        • La gara di air guitar è in un riferimento al campionato mondiale tenutosi a Oulu, in Finlandia.
          • Questo episodio è andato in onda lo stesso giorno dell'inaugurazione di, un festival musicale.
          • Il look temporaneo di Ennui può essere un riferimento a Ozzy Osbourne .
            • Questo episodio come Avventura al Parco Nazionale mostra la popolarità dell'heavy metal nei paesi scandinavi.
              • Questo episodio è andato in onda lo stesso giorno dell'inaugurazione del secondo Rock in Rio 2015, un festival musicale.

Errori Modifica

  • Ryan fa il la sifda Uno fa e l'altro guarda anche se ha eseguito la precedente, eppure lui e Stephanie non ricevono una penalità.
  • Quando Mickey e Jay sbattono l'uno contro l'altro, manca una parte dei capelli di Mickey che appare sulla manica di Jay.
  • Il tatuaggio di Crimson per due volte non viene visto.
  • Il divario tra i denti di Mickey scompare più volte nel corso dell'episodio.
  • La posizione del sedile del conducente del taxi che le squadre hanno assunto all'inizio dell'episodio è sbagliata. In Cina, il sedile del conducente si trova normalmente sul lato destro del veicolo.
  • Quando le squadre rifiutano la proposta di Rock si sente anche la voce di Ryan sebbene non apra bocca.