FANDOM

Il francese é una lingua Eiffel
Stagione Spin-off 1, Episodio 3
TDRR3 draw
Prima tv (CAN) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 4 Gennaio 2016

Prima Tv (USA) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 8 Settembre 2015

Prima Tv (ITA) Nome squadra

Sfida Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Disegnare una caricatura del proprio compagnio di squadra (uno fa e l'altro guarda),attraversare le catacombe di Parigi fino ad arrivare al Louvre sopra una forma di formaggio (Tutti dentro)

Location Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Parigi, Francia

Vincitori Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Sanders e MacArthur

Eliminati Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Gerry e Pete

Guida episodi
precedente
"Pronti, partenza e via! - Parte 2"
successivo
"Le onde blu del Mediterraneo"

Le diciassette squadre restanti si dirigono a Parigi, dove devono partecipare a un concorso artistico e attraversare le catacombe per giungere al Louvre. La rivalità tra due squadre si accende mentre un'altra pensa più a divertirsi a modo suo. Qualcuno a causa della sfida precedente rischia di rovinare le cose per sè e per il suo partner . Due concorrenti sperano di sfruttarne altre due ma alla fine non ci riescono e vengono eliminati.

Titolo

Sia il titolo dell'episodio in italiano, che quello originale intendono che l'episodio si tiene a Parigi, e che la lingua parlata sia il francese. La parte finale invece si riferisce alla Torre Eiffel, luogo della prima sfida della puntata.

Trama

L'episodio si apre dove si è concluso lo scorso, cioè in Marocco, dove i vincitori del precedente round (Carrie e Devin) sono i primi a scoprire la seconda tappa, cioè Parigi. Le squadre, ricevuta la dritta, si dirigono in aereoporto con un motorino per prenotare un volo per Parigi. Si vedono poi i Surfisti in aereoporto che sbattono col motorino, fuori dall'inquadratura, e si può intuire che abbiano sbattuto in una valigia poichè quando sbattono sbucano fuori vestiti dappertutto. Poco dopo, Brody rivelerà che una volta ha provato a saltare la piscina di casa sua con uno scooter ma è finito nell'abitazione del vicino rovinando una festa di nozze (quest'ultima informazione data da Geoff).

La scena si sposta in strada dove i Fratellastri litigano perchè Lorenzo copriva gli occhi a Chet. Nonostante ciò riescono a superare Tom e Jen che per andare più veloci buttano via il tappeto, che però finisce addosso a Dwayne e Junior. Poco più tardi si vedono le prime otto squadre sul primo volo mentre quelle del secondo dovranno aspettare un'ora e mezzo.

Appena arrivate a Parigi le varie squadre prendono un taxi e si dirigono alla torre Eiffel. Le prime a scoprire la prossima sfida saranno Sanders e MacArthur, e sarà "uno fa e l'altro guarda", dove chi non ha mangiato lo stufato in Marocco dovrà fare una caricatura del suo partner e avere l'approvazione da un'artista francese.

I primi a finire saranno Geoff e Brody, che scopriranno che la prossima sfida sarà un "tutti dentro", dove le squadre dovranno attraversare delle catacombe parigine e ritrovare del formaggio in superficie. Man mano le squadre finiscono la caricatura e si dirigono nelle catacombe.

I primi a scoprire cosa bisognerà fare col formaggio saranno Jacques e Josee: la sfida seguente consisterà nell'usare i pezzi di formaggio come zattera per navigare fino alla zona rinfresco, dove l'ultima coppia che arriva dovrà tornare a casa. A questo punto inizia la gara tra i pattinatori e le poliziotte per arrivare primi. Proprio vicino al traguardo, i pattinatori perderanno tempo a salutare i fan, così le poliziotte li supereranno e arriveranno prime.

Sempre più squadre riusciranno ad arrivare alla zona rinfresco, ma Owen e Noah si beccano 20 minuti di penalità perchè Owen ha mangiato il formaggio e così Noah è stato costretto a usare l'amico come zattera, ma la regola diceva di navigare sul formaggio.

Alla fine Gerry e Pete (che avevano perso tempo sia in taxi addormentandosi che nelle catacombe seguendo invano le Vegane) si trovano testa a testa con i Concorrenti di reality show. Quando scadrà la penalità pertanto le due squadre arriveranno insieme, ma Don noterà che il piede di Gerry non era sul tappeto ed eliminerà lui e Pete.

Curiosità

  • É il primo episodio in cui viene data una penalità.
  • É la prima volta che qualcuno è felice per il 3° posto.
  • In questo episodio vengono eliminati i Tennisti Rivali, i concorrenti più anziani dello show.
  • In questo episodio si scopre che Jay potrebbe avere avuto la peste. Infatti prima di entrare nelle catacombe dice "Spero di non ribeccarmi la peste".
  • E' la prima volta che il titolo dell'episodio fa comprendere la meta.
  • Qui entrano in una breve fase di conflitto Stephanie e Ryan.

Classifica

1°: Sanders e MacArthur

2°: Jacques e Josee

3°: Geoff e Brody

4°: Carrie e Devin

5°: Dwayne e Junior

6°: Chet e Lorenzo

7°: Tom e Jen

8°: Ryan e Stephanie

9°: Mary e Ellody

10°: Emma e Kitty

11°: Kelly e Taylor

12°: Mickey e Jay

13°: Crimson e Ennui

14°: Laurie e Miles

15°: Rock e Spud

16°: Owen e Noah (penalizzati)

17°: Gerry e Pete (eliminati)

Errori

  • Quando Dwayne e Junior spiegano il loro incidente a Tom e Jen, a Junior manca un dente, ma quando sorride per l'approvazione del disegno il dente c'è. Ma è impossibile che il dente sia ricresciuto così in fretta.
  • In questo episodio, Kitty afferma che Emma ha rotto col suo ex-ragazzo Jack due anni addietro. Tuttavia in Sfide a Dubai dirà che la rottura è avvenuta tre anni prima
  • Quando Owen e Noah subiscono una penalità Don dice che apparte loro per non arrivare ultimi competevano ancora 4 squadre, ma invece erano di più. O è un errore, o Don si riferiva solo alle squadre indietro