FANDOM

Entrata caverna

L'entrata della caverna

La Caverna degli Orsi Confusi è una delle grotte che risiedono sull'isola di Pahkitew. È diventata il rifugio degli Orsi Confusi dopo che la loro torre del mago è stata distrutta in Pronti, Squadre, Via!, dopo che è stata scoperta da Shawn che ha dato alla sua squadra un posto per dormire.

StoriaModifica

La grotta fa prima la sua prima apparizione in Pronti, Squadre, Via! dove Max entra a causa di una ricerca per una tana del male, ma lui respinge immediatamente l'idea quando è cacciato fuori dalla grotta da uno sciame di pipistrelli. In La Staffetta Scivolosa, Shawn scopre la grotta e la offre alla sua squadra come alternativa a dormire sotto la pioggia (a causa della torre del mago Leonard che è stata distrutta). Da questo episodio in poi tutti i restanti membri del Team (tranne Shawn) continuano a dormire nella grotta. In Le Turbo-Sfere, Max finisce per andare a dormire lì a causa di un cambio di squadra tra lui e Sky.

InternoModifica

Si tratta di una tipica struttura rocciosa di stalagmite. L'interno è abbastanza grande con diverse sporgenze e creste che servono come sedie e letti.

ResidentiModifica

CuriositàModifica

  • L'unico concorrente degli Orsi Confusi a non aver mai dormito nella grotta è stato Beardo poiché venne eliminato prima che la grotta venisse popolata dalla squadra.
  • Verso la fine de La Gara dei Palloncini Amy e Samey vengono viste in questa caverna nonostante fosse l'alloggio dell'altra squadra. Tuttavia potrebbe trattarsi di un'altra caverna simile.