FANDOM

Avventura al parco nazionale
(Bjorken telephone)
Stagione Spin-off 1, Episodio 5
Junior Face Palm
Prima tv (CAN) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 11 gennaio 2016

Prima Tv (USA) Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche 10 settembre 2015

Prima Tv (ITA) Nome squadra

Location Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Parco nazionale dello Skaftafell, Islanda

Vincitori Nome squadra

Nomi (età) Sesso Piazzamento Episodio eliminazione Squadre amiche Squadre nemiche Crimson ed Ennui

Guida episodi
precedente
"Le onde blu del Mediterraneo"
successivo
"La foresta Brasiliana"

Ancora in Islanda le quindici squadre devono attraversare una barriera di Geyser, e una barriera linguistica. Qualcuno costringerà qualcun altro a fare tutto il lavoro, ed anche un'altra ragazza discuterà con la sua compagna di squadra.

Due fidanzati si mostrano incredibilmente esperti di cultura locale e riescono a vincere mentre due amiche, verrano involontarialmente sabotate da altri due concorrenti e sacrificheranno i loro principi per nulla.

Trama Modifica

Screenshot (7)

Noah interrompe il litigio tra i Pattinatori e le Poliziotte.

Jacques e Josee cercano di essere i primi a partire, ma sfortunatamente, si ritrovano a condividere il bus con altre 5 squadre. Le squadre devono gareggiare in una sfida tutti dentro, in cui devono ascoltare Don dire una frase islandese, correre attraverso un campo pieno di geyser e ripetere la stessa frase a una ragazza islandese locale per ottenere la dritta di viaggio successiva. I Pattinatori sono i primi a finire la sfida mentre, Geoff rivela che Brody è ancora K.O, a causa delle scosse prese nell'ultima sfida, cosa che costringe il biondo a fare tutto il lavoro.Nel frattempo Owen rimane bloccato in uno dei geyser, così lui e Noah perdono tempo, come Dwayne, che sbaglia costantemente la frase, mentre le vegane ce la fanno al primo tentativo, come i gotici (che conoscono l'islandese perchè le loro band preferite sono per l'appunto islandesi) mentre Madre e figlia e i Fratellastri falliscono.

I Fashion Blogger ce la fanno subito perchè Jen fa i complimenti al vestito del giudice di gara, mentre Junior copre la bocca del padre per dire la frase al posto suo. Anche Stephanie ce la fa al secondo tentativo. Le squadre devono poi scegliere se estrarre un fossile, o mangiare un disgustoso pasto islandese.

Taylor e Kelly disgustate dal pasto pensano di cambiare sfida, ma vedere Dwayne scivola sul ghiaccio, e quasi venire impalato dal suo rompighiaccio. Molte delle squadre hanno difficoltà nella sfida: Geoff è costretto a imboccare Brody, come Rock deve fare con Spud a causa della sua pigrizia. Alla fine i Gotici finiscono il loro pasto con facilità e arrivano primi, vincendo la sfida. Nonostante a Don non piaccia il fatto che non mostrino entusiasmo, i Gotici in confessionale affermano di essere molto felici di aver vinto la sfida.

Mentre le vegane fanno trasportano il loro fossile attraverso la caverna, si fermano momentaneamente per ringraziare gli "spiriti dei fossili". Ciò, tuttavia, fa sì che il fossile scivoli via e venga trovato da Dwayne e Junior, che se lo portano alla Zona Rinfresco, magrado i dubbi del secondo. Quando le vegane lo scoprono Dwayne si offre di restituire loro il fossile; tuttavia, Don glielo impedisce, e così Laurie si arrabbia molto con Dwayne e per finire in tempo lei e Miles sono costretto a cambiare sfida e mangiare la carne . Kitty mantiene la promessa di non aiutare Emma che spinge il pesante fossile da sola così le sorelle si piazzano decime.

Dato che Taylor ha costretto la madre a ritornare indietro per riascoltare la frase da sola, le due si beccano una penalità e la ragazza rimprovera a sua madre di non aver preso il comando e di averle lasciato il controllo. Tuttavia, quando Kelly cerca di imporsi, Taylor glielo impedisce immediatamente. Alla fine, Madre e Figlia riescono a ottenere il tredicesimo posto, e I Rockettari arrivano subito dopo, ottenendo il quattordicesimo. Le vegane arrivano ultime, ma Don rivela che è una gara senza eliminazione, con grande rabbia di Laurie, che crede di essere andata contro i suoi principi per nulla, e che pertanto assale Don.

Geoff deve fare il lavoro per Brody, visto che è ferito

Geoff deve aiutare Brody visto che si è ferito.

Curiosità Modifica

  • In quest'episodio Brody e Tom non parlano.
  • In quest'episodio c'è il primo confessionale dei Gotici.
  • Questa è la prima tappa non eliminatoria della stagione .
    • La frase islandese che i partecipanti devono pronunciare è " Vinsamlegast gefðu mér mina travel ábending " che si traduce in " Per favore, dammi il mio prossimo suggerimento di viaggio " .
    • Quelli che fanno la sfida mangierecia sono i Gotici, i Surfisti, i Rockettari, i Fidanzati, i Concorrenti di Reality Show, Madre e Figlia e le Vegane. Tutti gli altri cercano un fossile.
      • I fratellastri non sono visti fare la sfida ma Chet ha un fossile in mano quando raggiungono la Zona rinfresco.
        • Sasquatchanakwa viene visto congelato nella grotta. Questo è un cenno alla sesta stagione quando viene congelato in un blocco di ghiaccio durante Il Vero Volto di Scarlett.
        • Questo episodio segna la quarta volta consecutiva che in cui i Gemelli Sventura arrivano dodicesimi.
        • Come dichiarato da Geoff, Brody soffre ancora gli effetti delle scosse subite nell'episodio precedente.
        • Il titolo originale dell'episodio fa riferimento alla cantante islandese Björk . Inoltre, il giudice nella prima sfida indossa il suo iconico abito da cigno .
          • Il titolo orginale può anche essere un riferimento a un gioco in cui un messaggio deve essere passato da più persone.
          • I fidanzati fanno riferimento a una scena di Lily e il Vagabondo.
          • Nonostante non abbiano completato correttamente la prima sfida, i Fashion Blogger, non sono penalizzati.

Errori Modifica

  • Prima che l'islandese spinga i fratellastri, la barba di Chet scompare.
  • Prima di entrare nell'aereo, Brody è visto senza le sue ferite.
  • Quando i Gemelli Sventura ricevono il loro suggerimento, Jay ha uno spazio tra i denti.
  • Quando Laurie si lancia su Don, non ha le sue lentiggini.